Grumese calcio: il team dalla gloriosa storia calcistica che ha regalato emozioni indimenticabili ai tanti cuori di appassionati del calcio dilettantistico e semiprofessionistico degli anni 80 ed oltre.

Attualmente militante in seconda categoria, la squadra trova nel Campo Sportivo “Pasquale Maisto” la sua dimora di gioco e di allenamento.

La sistemazione e il ripristino del “Pasquale Maisto” e l’adiacente Parco Giochi, sono stati a cura del Presidente Luigi Eucalipto assistito da Sossio Chianese, con i volontari Gaetano MusellaGaetano GrimaldiTonino NolaAntonio Del Prete, Guglielmo Catalano e tanti altri che a seconda delle loro disponibilità, hanno dato vita alla nuova realtà che ospita la Grumese Calcio.

Il sindaco stesso in una seduta consiliare, elogia l’impegno di tutti i cittadini che si sono impegnati ma di Luigi Eucalipto dice “ha fatto un lavoro eccezionale“, ed è vero.

Un intervento appassionato del sindaco che ha racchiuso in un aggettivo “eccezionale” l’impegno di un amico, di un cittadino, per la propria comunità; dall’ investitura a presidente dell”A.C.D. Grumese Calcio, alla ristrutturazione dello stadio, uffici e spogliatoi e tanto altro.

Avrebbe potuto evitare, ma nello spirito filantropico che lo contraddistingue, il presidente ha voluto impegnare risorse per i bagni pubblici della parte dei giardinetti.

Sono stati organizzati diversi eventi, nel rispetto dei vari periodi di restrizioni allo stadio.

3
“Orgoglioso della splendida realtà della Grumese Calcio”, le parole del Presidente Eucalipto.

In questa occasione i presenti hanno voluto donarmi questa meravigliosa stampa che mi ha fatto incredibilmente emozionare per la frase che hanno deciso di apporre.

Avere la riconoscenza di questa meravigliosa famiglia, è il più bel dono che potessi ricevere dopo la fine di un campionato.

Le aspettative di tutti per i prossimi anni sono alte, ed il mio impegno sarà costante per il bene della Città di Grumo Nevano con il sostegno e l’appoggio dell’Amministrazione Comunale e della Lega Nazionale Dilettanti Regione Campania.